LA CITTA' DEL SOLE NEWS

il nido si presenta

Al Nido si apre il sipario di un panorama.... Leggi...

Visita il nido

La nostra sede.

Visita il Nido

 

attivita' al nido

La vita al nido si presenta attiva fin dal mattino... Leggi...

lo  staff

Un’attenzione particolare è riconosciuta alla formazione,..

Leggi...

Il Nido

l progetto educativo del nostro nido è fondato sull’idea di bambino che fin dalla nascita vive, conosce e apprende, in relazione permanente con gli adulti, i coetanei e l’ambiente. Il nido quindi come luogo di relazione educativa che va costruita, alimentata e organizzata.

Leggi tutto...

I pasti del nido, sono preparati giornalmente nella cucina interna, in stretta osservanza di quanto previsto dal piano di autocontrollo (H.A.C.C.P.)

 Leggi tutto...

l servizio è aperto dal 1 Settembre al 31 Luglio, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.30 con la possibilità di uscite intermedie:

Entrata facoltativa dalle 8.00 alle 9.30

Prima uscita dalle ore 12.30 alle 13.00

Seconda uscita entro le 16.30

 

Un aspetto importante del servizio è la capacità, del gruppo educativo, di accogliere un bambino, che significa accogliere anche la sua famiglia con le sue peculiarità...

Leggi tutto...

 

Testimonianze

" Asilo fantastico con persone d oro che crescono e insegnano ai nostri figli cose stupende mi dispiace solo che duri solo due anni!!!
" Educatrici professionali e sempre disponibili a creacre momenti di scambio con le famiglie!Mi mancherete...ma per poco visto che a settembre ci rivedremo!
" L'asilo migliore dove potesse crescere il mio bimbo che l'anno prossimo andrà alla materna ma a settembre sono felicissima di ricominciare con voi una nuova avventura per altri due anni con la sorellina .

 

 

Il giardino

Lo Spazio esterno: il Giardino

Dalle sezioni e dal salone si accede all’ampio giardino, diviso in due aree, e separate da una staccionata di legno. Quattro alberi di magnolie e una fitta fila di siepi offrono ai bambini nuove opportunità di esplorazioni e scoperte. Fin da piccoli i bambini sono molto interessati all’osservazione dei fenomeni naturali della crescita, al contatto con gli uccelli, con le lumache, con gli insetti, con le formiche ma anche con gli alberi, con i fiori e con tutto ciò che si trasforma e che ha vita.

L’ambiente esterno può diventare un contesto nel quale fare esperienze, trasformabile e modificabile, in sintonia con gli interessi e la curiosità dei bambini. Materiali diversi, come foglie, cortecce, legni, sabbie, sassi aprono mille possibilità di incontri, ricerche intorno a consistenze, colori, trasparenze e profumi. Lo spazio esterno è quindi un ulteriore luogo d’apprendimento e conoscenza, relazioni e interazioni per adulti e bambini che proseguono i loro percorsi cognitivi e le relazioni in continuità con lo spazio interno.

 

 

 

 

 

 

Accoglienza

Salone

 

Alcuni eventi

  • Incontro con i genitori

    Come ogni anno, in questo periodo, il gruppo educativo incontra le famiglie con degli incontri a tema.  

  • Dono di Natale

    Mancano pochi giorni ai laboratori di Natale...I bambini invitano i propri genitori i giorni  15, 16 e 17 dicembre alle 15 per  realizzare insieme un piccolo dono…

  • Laboratorio del fare

    Nella prima fase di ambientamento, i genitori presenti in struttura, sono stati impegnati in un primo laboratorio del fare... con materiali di riciclo e naturali. Alcuni di…

Dove siamo

Via Tenuta del Casalotto, 54 00118 Morena (Roma)

Tel. 06 79841451

Fax 06 78388571

Chi siamo

La Città del Sole nasce nel 1993 ad opera di due amiche insegnanti, oggi referenti e titolari del servizio. Dapprima come scuola dell’Infanzia, che in breve tempo si fa conoscere ed apprezzare nel territorio per la qualità del servizio, poi nel 2007 cresce la voglia e l’idea di creare uno spazio Nido che accoglie i bambini dai 12 ai 36 mesi.

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletters

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato!