LA CITTA' DEL SOLE NEWS

Chi siamo

La Città del Sole nasce nel 1993 ad opera di due amiche insegnanti, oggi referenti e titolari del servizio. Dapprima come scuola dell’Infanzia, che in breve tempo si fa conoscere ed apprezzare nel territorio per la qualità del servizio, poi nel 2007 cresce la voglia e l’idea di creare uno spazio Nido che accoglie i bambini dai 12 ai 36 mesi. Dopo l’ampliamento dei locali e un attento lavoro di ristrutturazione dell’ intero spazio, si avviano le pratiche per l’autorizzazione al funzionamento che si ottiene nel novembre 2008. Fortemente voluto, si avvia nello stesso momento il Progetto educativo per l’Accreditamento e Convenzionamento con il Comune di Roma, che si ottiene alla fine del gennaio 2009. Da allora, i piccoli utenti, provenienti dalle liste comunali, che la struttura accoglie sono 28, suddivisi in due sezioni, Medi e Grandi.

 

 

Sostenute da una Coordinatrice esperta e competente, l’equipe educativa negli anni ha messo a punto gli spazi delle sezioni e tutti gli ambienti del nido pensando al bambino, ai suoi interessi e al suo benessere psicofisico. L’intento è quello di garantire ad ogni piccolo un ambiente di qualità, concepito come interlocutore educativo che sollecita il bambino ad esperienze di gioco, scoperta, di socializzazione e relazione.

 

 

Nel corso del precedente anno educativo, a seguito di numerose richieste di utenti privati, il nido “La Città del Sole”, è una struttura educativa, che attualmente accoglie unicamente bambini di età compresa tra i dodici e i trentasei mesi.

Chi siamo

La Città del Sole nasce nel 1993 ad opera di due amiche insegnanti, oggi referenti e titolari del servizio. Dapprima come scuola dell’Infanzia, che in breve tempo si fa conoscere ed apprezzare nel territorio per la qualità del servizio, poi nel 2007 cresce la voglia e l’idea di creare uno spazio Nido che accoglie i bambini dai 12 ai 36 mesi.

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletters

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato!